Translate

sabato 27 settembre 2014

TORTA AL COCCO

É una torta squisita,scoperta per caso durante un corso di cucina (o di altro??non ricordo)!
La porta da casa la mia collega Irene,io non amo molto il cocco,perciò non ne  avevo mai assaggiate né tantomeno preparate!!...Irene mi guarda sbalordita e mi dice 'Cosa ? Tu non hai mai preparato questa torta? No! É impossibile! !!'. E noo!! rispondo io,non amando il cocco non mi e' mai sfiorata l'idea!!
Era comunque da assaggiare!!
Il profumo era straordinario...gia' a sentirlo mi immaginavo a gustarla con una bella spalmata di nutella! mmmhhh!
Al primo boccone...non ho resistito.....amore a prima vista...ops scusate a primo assaggio! !!....e così certamente sarà per voi.
È una ricetta bimby ma ovviamente si può benissimo realizzare a mano.
TORTA AL COCCO
3uova
250gr di zucchero
120gr di olio di semi di girasole
80gr di latte
130gr di farina di cocco
250gr di farina
120gr di yogurt al cocco
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
Per la granella da spargere sulla torta
70gr di burro morbido
40gr di zucchero
120gr di farina di cocco.
Mettere tutti gli ingredienti per la granella nel boccale del bimby:10sec/vel 4 tenere da parte. Se non si ha il bimby usare un mixer
Preparazione torta 
CON BIMBY:
-mettere nel boccale lo zucchero:10sec/vel 8, unire le uova 1 minuto/vel 6-7
-aggiungere l'olio, lo yogurt, il latte, la farina di cocco:20sec/vel 6
-unire infine la farina 30sec/vel 6, negli ultimi 10sec unire il lievito.
-versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata
-cospargere con la granella messa da parte, infornare a 180* per 35-40min

SENZA BIMBY:
montare con l'aiuto di un frullino le uova con lo zucchero per almeno 3minuti..unire l'olio, lo yogurt, mescolare qualche minuto
Unire quindi il latte, la farina di cocco e mescolare
Unire infine la farina setacciata con il lievito..amalgamare bene il tutto.
versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata
cospargere con la granella messa da parte, infornare a 180* per 35-40min

1 commento:

  1. Che buona d'essere Rossella! La farò al più presto ����������

    RispondiElimina